
Cybersecurity, manuale di sopravvivenza agli attacchi informatici per imprenditori: webinar gratuito
Martedì 30 settembre, alle ore 15, il seminario online gratuito organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti Viterbo
Si moltiplica di giorno in giorno il numero di attacchi informatici che colpiscono Enti pubblici e imprese, anche di piccole dimensioni, bloccando l’accesso ai dati, paralizzando i processi e mettendo a rischio la continuità operativa e la reputazione aziendale.
Per questo motivo il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Rieti Viterbo propone un nuovo webinar gratuito dedicato alla cybersecurity per imprese e professionisti in programma martedì 30 settembre alle ore 15.
L’incontro offrirà una panoramica aggiornata sull’evoluzione di una delle forme di attacco più aggressive: il “Ransomware Reloaded”, illustrando le tecniche più utilizzate dai criminal hacker e i principali errori che espongono le aziende al rischio. Saranno condivisi strumenti pratici e linee guida per costruire un vero e proprio “manuale di sopravvivenza”: dalla prevenzione al rilevamento tempestivo, fino ai piani di risposta e recovery. Un intervento pensato per decision maker, IT manager e professionisti della sicurezza ma soprattutto per gli imprenditori e i professionisti.
Al webinar, che sarà condotto da Luigi Pagliaro, digital coordinator del PID, e introdotto da Federica Ghitarrari dirigente dell’Area Promozione dell’Ente camerale, interverranno: Gianluca Boccacci e Christian Leblanc, rispettivamente presidente e segretario dell’Ass. Culturale Cyber Actors.
La partecipazione all’incontro on line è gratuita ma è indispensabile iscriversi compilando il modulo al link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Uxg_klFdSn6IuDIWchC8tQ
Per ulteriori informazioni: PID Rieti Viterbo, tel. 0761.234473 – 0761.234482 – 0761.234475 – pid@rivt.camcom.it .